• In saldo!
  • -35%
  • Nuovo

SKU 11353 Modulo 450W 2094*1038*35mm 1500V

V-TAC Pannello Solare Fotovoltaico Monocristallino Modulo 450W 2094*1038*35mm

301,82 € - 35%
464,33 €
Tasse incluse
COLORE CORPO
  • ARGENTO
  • VETRO
Quantità

 

Pagamento in tutta sicurezza

 

Politiche per le spedizioni

 

Politiche per i resi merce

Maggiori informazioni

Negli ultimi 10 anni la richiesta di Energia Rinnovabile è notevolmente aumentata, sono sempre più le persone che scelgono di installare nelle proprie abitazioni così come nei luoghi di lavoro, degli impianti a pannelli fotovoltaici.
V-TAC ha quindi scelto di inserirsi nel mercato dei pannelli fotovoltaici, concentrandosi principalmente su sistemi progettati per le famiglie.
Un pannello fotovoltaico è uno speciale modulo che sfrutta l’energia solare per produrre energia elettrica. Si tratta di un pannello rettangolare composto da diversi moduli assemblati in serie o parallelo in base all’esigenza.
All’interno di ogni modulo si trovano delle celle fotovoltaiche in grado appunto di trasformare la luce solare in energia; ciò è possibile grazie al cosiddetto Effetto Fotovoltaico.

Fotovoltaico - autoconsumo efficiente di energia solare

10 anni di garanzia con V-TAC 

Tutti i pannelli fotovoltaici prodotti da V-TAC sono coperti da una garanzia di 120 mesi. Non abbiamo dubbi che i nostri prodotti siano qualitativamente eccellenti ed è per questo che offriamo una garanzia così lunga! V-TAC garantisce che i moduli solari fotovoltaici, inclusi i connettori CC e gli eventuali cavi, sono privi di difetti.

25 anni di garanzia di producibilità

Se, entro un periodo di venticinque anni dalla data indicata nella fattura del cliente, uno o più moduli mostreranno una potenza inferiore all'85% della "Potenza di picco a STC" come specificato alla Data di Vendita nel Flash Report di V-TAC, V-TAC a sua discrezione provvederà ad attivare la garanzia.
Quale è la differenza tra sistemi Monofase e Trifase?

MONOFASE
Hanno due connettori, uno per la fase e uno per il neutro. Generalmente sono piccoli impianti come quelli per le abitazioni domestiche. La tensione tra fase e neutro è di 220-230V. Con l’alimentazione monofase la potenza può variare da 2kW fino a 6kW.

TRIFASE
Ha tre cavi di fase e uno per il neutro. Sono impianti di grandi dimensioni, come quelli ad uso industriale. La tensione tra due fasi è di 400V, mentre tra fase e neutro è 230V. L'alimentazione trifase è utilizzata in tutti gli impianti che richiedono potenze superiori a 6kW

Cosa sono i pannelli monocristallini?

V-Tac ti permette di entrare nel mondo dell’energia rinnovabile attraverso la fornitura di pannelli solari monocristallini che sono quelli con maggiore efficienza. Realizzati con singoli cristalli di silicio ed orientati tutti nella stessa direzione.

Coeff. temp. potenza-0.350%/°C - Cosa significa?

I nostri coefficienti termici sono stati misurati da Tüv NORD e sono tra i migliori del settore. Il coefficiente termico (o coefficiente di temperatura) influenza le prestazioni dei pannelli fotovoltaici. Questi, essendo composti da silicio cristallino diminuiscono la loro resa all’aumentare della temperatura. Si tratta di una proprietà intrinseca del silicio. Motivo per cui un buon Coefficiente di temperatura e potenza è fondamentale nella scelta dei pannelli solari.

ON GRID

Gli impianti on-grid sono sistemi collegati alla rete elettrica nazionale. Funzionano con il sistema di “scambio sul posto”: l’energia che l’impianto fotovoltaico produce in eccesso viene ceduta alla rete nazionale e pagata dal GSE.

OFF GRID

Gli impianti off-grid sono, invece, dei sistemi autonomi, non connessi alla rete pubblica. Sono conveniente soprattutto se si possiede un’abitazione lontana dai centri abitati o dall’allaccio alla rete elettrica nazionale.

Specifiche tecniche

SKU11353
Codice FamigliaVT-450
MarchioV-TAC
Garanzia25 anni
Grado di ProtezioneIP68
MaterialeLega di alluminio e vetro temperato
ColoreArgento
Dimensione2094x1038x35mm
Temperatura d'Esercizio-40 ~ +85°C
Potenza Modulo Fotovoltaico450W
ConfezionePannello
Potenza Nominale450W
Tensione al punto di massima potenza41.5V
Corrente al punto di massima potenza10.85A
Tensione a circuito aperto49,30±3V
Corrente di cortocircuito11,60±3A
Efficienza del modulo20.7%
Tensione Massima di Sistema1500V
Corrente massima del Fusibile20A
Tolleranza di Potenza0-+3%
Coeff. temp. potenza-0.35%/°C
Coeff. temp. tensione-0.27%/°C
Coeff. temp. corrente0.048%/°C
Temperatura nominale di esercizio45±2°C
Carico massimo pannelloVento/Neve: 2400Pa/5400Pa
Cornice pannelloAlluminio anodizzato
Numero celle144 (12x12)
Scatola giunzioneIP67/IP68 a 3 diodi
Tipo vetro3.2mm alta trasmissione
Garanzia di Producibilità85% in 25 anni
Tipo celle166x83mm monocristalline
Cavi uscita35cm 4mm² connettore MC4
11353

Riferimenti Specifici